Working Holiday Visa Australia

Manuale di Sopravvivenza

230.000 giovani arrivano ogni anno in Australia con WHV

La competizione è alta, essere preparati e sapere già come muoversi è diventato fondamentale.

Per questo ho deciso di scrivere un manuale di sopravvivenza!

WHV Australia - Manuale di Sopravvivenza
TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA CON UN WORKING HOLIDAY VISA
PICCOLI NOTA BENE:

1. Il manuale è ormai alla sua terza edizione, l’ultimo aggiornamento è stato pubblicato a Marzo 2017. Sono stati introdotti nuovi capitoli e ampliati i testi già esistenti. Ha inoltre subito una maschera di bellezza con una nuova copertina e un nuovo design interno.

2. Il libro non è cartaceo ma digitale, questo per due motivi:

  • costa meno per me pubblicarlo perchè non ho spese di stampa e spedizione
  • costa quindi meno per te, che probabilmente sei già con i soldi tirati perchè vuoi partire il prima possibile per l’Australia :-)

3.  Il manuale di sopravvivenza viene venduto in 3 formati di file:

  • EPUB per leggerlo su cellulari e tablet
  • PDF per leggerlo sul computer
  • MOBI per leggerlo su Kindle e Kobo

 

Sbircia nel manuale

 

Indice Manuale WHV

Indice Manuale WHV

Indice Manuale WHV

 

Argomenti che scommetto ti piaceranno


TROVARE LAVORO

Ben 7 capitoli interamente dedicati al lavoro in Australia. Dai lavori in città ai lavori in farm. Dai 15 metodi per trovare lavoro a come approcciare un datore di lavoro australiano in modo da fare colpo e rendergli impossibile non assumerti.

CHECKLIST SALVAVITA

Adoro fare liste, chi mi conosce lo sa, per questo non poteva mancare un capitolo intero dedicato alle checklist da seguire prima di partire così da non dimenticare nulla. Naturalmente sono spiegate anche le cose da fare appena si arriva in Australia così non potrai entrare in panico appena atterrerai.

COMPILAZIONE DEL MODULO

Che dire se non che ho elencato tutte le domande che ti verranno fatte quando richiederai il WHV con anche qualche mio consiglio personale. Voglio ridurre al minimo la probabilità che tu possa sbagliare qualcosa quando compilerai l’application.

IN AUSTRALIA PER DUE ANNI

Ho voluto elencare tutti i lavori che si possono svolgere per rinnovare il visto per il secondo anno, e sorpresa sorpresa non ci sono solo lavori che riguardano le farm e la raccolta di frutta o verdura sotto il sole cocente australiano.

RISPARMIARE SOLDI

Uno degli obiettivi del manuale è quello di aiutare chi lo legge ad adattarsi al meglio alla cultura australiana in modo da non rovinare un’incredibile esperienza facendo le scelte sbagliate e perdendo soldi. Partire è già di per sè un salto nel buio, ho voluto cercare di fornirti un paracadute di protezione :-)

LA FINE DEL VISTO

Cosa fare quando finisce il WHV? E quando finisce il secondo? Ti spiego un po’ le varie possibilità che hai e, nel caso tu decida di lasciare l’Australia, trovi un’altra bella lista di cose da fare prima di partire per non lasciare conti in sospeso downunder.


 

E molto altro…

Davvero molto molto utile, in due serate me lo sono letto tutto. Complimenti per l’impegno è un ottima guida.

Fabio

Quello che posso dire è solo GRAZIE! Ho trovato la guida utilissima e scritta in modo da essere fruibile al massimo in ogni situazione.

Silvia

Trasmetti molta sicurezza e ti ringrazio per questo. Mi sento pronta ad affrontare questa avventura :) complimenti davvero e grazie!

Clara

Dopo aver letto tutto il libro mi sono sentito decisamente meglio, più sicuro di me stesso e prontissimo per questa nuova bellissima avventura che mi aspetta, perciò ti ringrazio di tutti i consigli.

Stefano

 

WHV Australia Manuale di Sopravvivenza

3 formati di file: ePub per leggerlo su cellulari e tablet – pdf per leggerlo sul computer – mobi per leggerlo su Kindle

46 Comments

  • Un libro bellissimo! L’ho divorato..
    molto utile e facile da capire :)
    Sembra di ascoltare i consigli di un’amica… geniale!
    Mi servirà tantissimo quando sarò in Australia da sola!
    Grazie mille

  • Ho acquistato e letto, anzi forse sarebbe meglio dire divorato, entrambi i libri disponibili (storia di un’immigrata allo sbaraglio e WHV Australia) e non posso fare altro che congratularmi con Francesca.

    Sono scritti veramente bene e danno tantissime informazioni importanti, sopratutto il secondo libro.
    Per il primo, che è quello più personale e profondo, l’autrice si merita ancora più elogi per aver avuto il coraggio e la sicurezza di trattare argomenti così delicati ed intimi.
    Ottimo lavoro. Brava Francesca!

    In bocca al lupo.
    Chiara

  • Ciao Francesca,

    Ho intenzione di migrare in Australia quanto prima, posso contattarti per chiederti delle info? Se vuoi mandami una mail all’indirizzo che ho messo per il commento così poi ti rispondo con le mie domande.

    Grazie

  • Ciao Francesca!
    Un trasloco e svariati mesi senza connessione dopo, eccomi qui a ringraziarti pubblicamente per il tuo fantastico operato.
    Ho letto entrambi i tuoi libri e ti faccio i complimenti: la tua storia è stata davvero emozionante, reale e intensa, al punto da infondere coraggio a lanciarsi nell’impresa.
    Se qualche dubbio fosse rimasto, ci ha pensato il tuo manuale a levarlo di torno: per ogni domanda che potesse spuntare, la risposta esaustiva e il più pratica e comprensibile possibile era già pronta…Che dire, come rassicurano i tuoi libri, pochi sono in grado di farlo! :-)
    La lettura è scorrevole, leggera, lo stile vivace e amichevole mette a proprio agio; lo sguardo che fornisci sull’Australia è obiettivo, onesto.
    Da insicura dell’acquisto, posso ora consigliare con estrema sicurezza questi libri, vedrete che non ve ne pentirete!
    Ti ringrazio Francesca, il tuo grande lavoro è uno stimolo e un aiuto davvero apprezzato.

    In bocca al lupo per tutto!
    Vale

  • Ciao Francesca
    Parto a novembre e sono ancora più carica e preparata grazie a questo libro! Vorrei però chiederti una cosa dove posso scriverti? Grazie Federica

  • Ciao Francesca,
    ho acquistato e letto con piacere tutti e due i tuoi libri.
    Ora mi sembra di conoscerti da sempre anche se, nella realtà, non è così!
    In alcune parti del libro, sulla tua storia personale, mi sono commossa e avrei voluto abbracciarti. Ho vissuti in prima persona dei momenti che hai vissuto anche tu e ti sono vicina.
    La mia famiglia ha un’azienda ed io ci lavoro da 7 anni (da quando ho finito le superiori) e sto iniziando a pensare che rimanere all’interno delle “mura di casa” non è forse la mossa migliore per maturare esperienze lavorative e personali.
    Non fraintendermi, mi piace il mio lavoro ma vorrei poter vedere cos’ha il mondo da offrirmi fuori di qui e, come dici tu che “vola solo chi osa farlo”, voglio osare anche io e perchè non farlo in modo grandioso volando in Australia?!
    La vita è una sola e se non mi butto ora, che ho 26 anni, quando mi butterò?
    I tuoi libri mi hanno dato speranza, voglia di mettermi in gioco e di rimboccarmi le maniche. So che non sarà una passeggiata ma è una sfida personale che mi sono ripromessa di vincere e con i tuoi consigli, che hai scritto nel Manuale di Sopravvivenza, sono sicura che trasformerò il mio viaggio in Australia come l’esperienza migliore della mia vita!
    Ti ringrazio molto.
    Con affetto,
    Vanessa

  • Ci ho messo diversi mesi a convincermi a comprare il manuale, forse perchè non ero poi cosi convinta che sarei mai partita per l’Australia.. ora, che ho quasi finito il manuale, sono certa che partirò. Trasmetti molta sicurezza e ti ringrazio per questo. Mi sento pronta ad affrontare questa avventura :) complimenti davvero e grazie!!

  • Complimenti ragazzi! Siete stati davvero bravi. In alcune parti del libro sulla vostra storia mi sono anche emozionata per voi, dev’essere una sensazione unica ricevere un visto permanente!!! Ho letto entrambi i libri in pochissimo tempo. Sono scritti in modo chiaro, scorrevole, semplicemente fantastici. Ci sono informazioni importantissime sul Working Holiday Visa che mi sono state di grande aiuto nella mia ricerca sfrenata per questa avventura che spero di iniziare il prima possibile.
    Grazie davvero di cuore Francesca per tutti i dettagli che dai nei libri. La voglia di viaggiare e di mettermi in gioco non mi manca quindi speriamo di vederci presto in Australia :)
    Super consigliati!!!
    Grazie ancora Francesca e in bocca al lupo!!! :)

  • Ciao Francesca….
    Ho appena finito di leggere entrambi i tuoi 2 libri.
    Immigrata allo sbaraglio mi ha anche emozionato.
    Spero un giorno di fare il grande passo di trasferirmi con mia moglie e mio figlio in Australia e di poter vivere le tue stesse emozioni e magari condividerle con te!
    Un abbraccio virtuale
    Consiglio a tutti di leggerlo e soprattutto comprarlo!

  • Ciao Francesca, possiamo darci del ‘tu’ ?
    A parte questo, mi fa davvero piacere che qualcuno come te abbia scritto questi preziosi libri ,anzi consigli :) Grazie di cuore e ,chissà, vorrei tanto venire in Australia, come backpacker. Ci tengo a questo punto farti un immenso in bocca al lupo per tutto, davvero
    P.S. se hai altri libri ,altri consigli ,sono sempre ben accetti e non vedo l’ora di leggermeli :)

    Cordiali saluti !!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cara Francesca, non posso che farti i miei complimenti! Ho intenzione di partire per l’Australia con mia sorella tra un anno circa, ho comprato il tuo libro ed ho trovato tutto ciò che volevo sapere, ogni singola informazione che stavo cercando! Il modo in cui è scritto il libro lo rende scorrevole e molto piacevole da leggere (infatti in pochi giorni l’ho finito) non vedo l’ora di acquistare anche il tuo secondo libro!
    Consiglio quindi l’acquisto di questo libro a chiunque voglia intraprendere questa splendida avventura!

  • Ho divorato il tuo libro in pochissimo tempo, se non lavorassi (anche io sono un omina delle pulizie) 16 ore su 24 lo avrei finito anche prima !!
    Ad Ottobre (il 19 con biglietti alla mano) sarò a Sydney e leggerti mi ha dato ancora più carica. Grazie di cuore.
    Ci vediamo IN Australiaaaa
    Baci
    Marianna.

  • Ciao Francesca!
    Mi chiamo Stefano, ho 26 anni e ho comprato questo libro perchè partirò il 3 luglio per Melbourne. Ovviamente più passano i giorni più aumenta la paura e l’ansia per il semplice motivo di non farcela poichè non è proprio come fare una passeggiata, ma dopo aver letto tutto il libro mi sono sentito decisamente meglio, più sicuro di me stesso e prontissimo per questa nuova bellissima avventura che mi aspetta, perciò ti ringrazio di tutti i consigli.

  • Consiglio a tutti gli interessati questo utilissimo libro! Francesca riesce a dare informazioni essenziali e a suggerire le tappe da seguire e gli accorgimenti di cui chiunque voglia partire ha bisogno.
    Ciao Francesca ;-) Ti ringrazio infinitamente!

  • Ciao Francesca,
    il tuo libro è stato utilissimo per mio figlio, che si trova a Sydney ormai da 17 mesi. L’abbiamo letto entrami prima della partenza e soprattutto a me (mamma ansiosa e preoccupata) ha chiarito molti dubbi. Hai fatto un lavoro prezioso per tanti giovani che partono pieni di entusiasmo e tanta speranza. Grazie di cuore

  • Semplicemente grazie, di cuore. Grazie anche per l’aggiornamento che ho appena scaricato. Ho mia figlia che lavora a Mornington da qualche mese e il tuo manuale è stato davvero prezioso per tutto…
    Inoltre, complimenti: scrivi benissimo, sei diretta, pragmatica e sempre molto chiara. E poi, c’è tanta passione!
    Buona Vita Francesca, ti auguro il meglio.
    Emidio

  • Ciao Francesca.

    l’ ho giusto scaricato or ora e potrò darti la mia opinione più in là nel tempo.

    Voglio comunque ringraziarti per la tua perseveranza e dedizione.
    Purtroppo io sono ” vecchio” per l’ Australia e quindi dovrò seguire strade alternative ( magari mi sposo una bellissima australiana ..??? … anche non bellissima….) .
    Mi dai l’ impressione di una persona gioviale e positiva e quindi anche tu mi fornisci stimolo per valutare sempre più attentamente l’ Australia e Perth in particolare ( ho amici e conoscenze in loco ) .

    Grazie e auguri a te e il tuo fidanzato.

    Cesare

  • Cara Francesca,
    mi sembra giusto spendere un minuto per ringraziarti e suggerire a chiunque ne sia interessato di acquistare il libro sul Working Holiday Visa. L’ho letto in 3-4 ore, è scritto bene ed è molto scorrevole, ci sono tanti riferimenti a siti web australiani e mi pare che sia molto onesto nel presentare la realtà australiana.
    Grazie di cuore e in bocca al lupo!

  • Un libro trasparente, fresco, in confidenza, che fornisce una visione esaustiva ed obiettiva a tutti coloro alla ricerca di risposte prima di intraprendere questo percorso.
    L’autrice non dipinge l’Australia come il paese dei balocchi e non ne parla come il paese dei sogni infranti raccontato da coloro a cui a terra dei canguri ha lasciato l’amaro in bocca, ma invita ad adottare l’approccio più pratico ed adeguato per imbarcarsi in questo viaggio (e qualsiasi viaggio): positività, pazienza e consapevolezza che le difficoltà e le sfide saranno inevitabili.
    Decisamente consigliato.

  • Ciao Francesca,

    ho comprato il tuo libro sul Working Holiday Visa.

    Credo che si possa sintetizzare in “Meglio che andare al consolato o da qualsiasi ente ufficiale a chiedere informazioni”.
    E’ veramente fantastico! L’ho letto in poche ore, perche’ sono molto motivato a cercare informazioni per provare questa esperienza, ma soprattutto perche’ e’ scritto molto bene.
    Mi piace lo stile con cui e’ scritto da cui si capisce l’entusiasmo e l’interesse che hai a trasferire tutte le informazioni che puoi e il fatto che sia di facile lettura in formato pdf (molte volte non riesco a leggere cosi’ tante pagine di un file perche’ devo aggiustare le dimensioni del foglio o scorrere per ogni riga e mi stanco di farlo).

  • Ciao Francesca Cabaletti (alias Immigrata allo Sbaraglio)
    mi chiamo Enzo è da un po’ che ho comprato i tuoi libri ed ora è arrivato il momento di lasciarti la mia recensione :-).

    La mia recensione inizia con un GRAZIE DI CUORE.
    Il mio Grazie è causa della lettura dei tuoi manuali, ebook che porterò insieme a me (saranno la mia Bibbia).

    Complimenti per il modo di scrivere chiaro, diretto e allegro/spiritoso, ancora GRAZIE di tutti i consigli, esperienze e emozioni che hai condiviso con tutti noi.

    P.S. Scusami se farò anche mie le tue Perle (come: Vola solo chi osa farlo).

    GRAZIE della fantastica lettura e dei bellissimi pensieri che mi hai regalato.

    In bocca a lupo per tutto Immigrata allo Sbaraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *