Questi sono i libri digitali che ho pubblicato. Più sotto troverai spiegato il perché e il come sono nati :-)

Una biografia nella quale racconto come sono arrivata a decidere di partire per l'Australia, le avventure che abbiamo vissuto da quando siamo arrivati, i diversi visti richiesti fino all'ottenimento del visto permanente.

Un manuale che ho scritto per dare tutte le informazioni possibili per partire e cavarsela al meglio con un Working Holiday Visa.

Il primo libro – la mia storia

Dopo un paio d’anni passati in Australia, esattamente quando il mio compagno ed io abbiamo ottenuto il visto permanente, ho deciso che volevo mettere la nostra storia per iscritto.

Ho iniziato così a scrivere quello che sarebbe poi diventato il mio primo libro digitale, “La Storia di un’Immigrata allo Sbaraglio“, pubblicato il 14 Dicembre 2013.

La verità è che ho sempre fantasticato di scrivere un libro sin da quando ero una giovane pulzella. Va beh, immaginavo sarebbe stato un libro cartaceo e non digitale e che sarei diventata super famosa, ma non importa…quello che importa è che l’ho fatto davvero! Non sono riuscita a limitarmi alla vita che ho iniziato da quando sono arrivata in Australia, ho voluto spingermi più indietro e se lo leggerai capirai il perché.

Il manuale Working Holiday Visa

Dopo poco dalla pubblicazione del primo eBook ho pensato di iniziare una serie di manuali mirati a dare risposte, consigli, spiegazioni dettagliate ed informazioni su diversi argomenti riguardanti l’Australia.

Il primo manuale della serie l’ho lanciato il 27 Febbraio 2014 ed è dedicato al Working Holiday Visa, credo il visto australiano più conosciuto e si intitola “WHV Australia – Manuale di Sopravvivenza“. Perché “di Sopravvivenza”? Perché chi arriva in Australia con il WHV si ritrova immerso in una giungla. Nel manuale ho voluto fornire tutti gli strumenti necessari per cavarsela al meglio e riuscire ad uscirne vincenti.

Il manuale per emigrare in Australia

Ho lasciato passare qualche mese e a fine Luglio 2014 ho iniziato a concepire e creare anche un secondo manuale. L’obiettivo questa volta è stato quello di cercare di dare le risposte a tutte quelle persone che negli anni mi hanno chiesto: “Questa è la mia situazione (…) secondo te come posso fare per emigrare definitivamente in Australia?“.

Il titolo è “Emigrare in Australia – Manuale di Navigazione” e mi ha fatto passare parecchie notti insonni.

Non potendo aiutare tutti singolarmente (non è il mio lavoro fare consulenze personali) ho voluto scrivere un manuale che potesse mostrare i vari percorsi che si possono intraprendere per trasferirsi qui. Ho spiegato la maggior parte dei visti australiani nel dettaglio, come poter applicare da soli per un visto, ho girato un totale di 13 video per poter dare ancora più informazioni e aiuto e ho cercato con esempi pratici di far capire come potersi muovere per emigrare. Sono stata molto diretta e spero che chiunque lo legga riesca a trovare il proprio percorso verso l’Australia, oppure che vi rinunci dopo aver visto quanto non sia semplice ottenere un visto, in generale ovviamente.

Sono riuscita a lanciarlo il 9 Novembre 2014 e per ora non ho in programma di scrivere un terzo manuale.

Aggiornamento Aprile 2017: ho ritirato il manuale di navigazione dalla vendita, capirai il perché il questo articolo.

Spero che almeno uno dei miei libri ti possa interessare e spero davvero tanto che ti possano aiutare a trovare le risposte a quello che stai cercando :-)

Francesca