La Storia di un'Immigrata allo Sbaraglio

Viaggio di sola andata per l'Australia
La Storia di un'Immigrata allo Sbaraglio

 

Cos’è?

Un libro digitale in tre formati di file:

  • ePub per leggerlo su cellulari e tablet
  • pdf per leggerlo sul computer
  • mobi per leggerlo su Kindle di Amazon

Mi dispiace, niente libro stampato, non per adesso almeno!

Di cosa parla?

La Storia di un’Immigrata allo Sbaraglio” racchiude la storia di Francesca (sì, sono io), l’effetto domino che nel 2010 l’ha portata a partire per l’Australia con un biglietto di sola andata, il percorso che lei ed il suo compagno hanno affrontato una volta arrivati, i loro svariati visti, la ricerca di un lavoro, i sacrifici e le molte vittorie e soddisfazioni, compreso l’ottenimento del visto permanente.

In poche parole?

E’ una biografia onesta, diretta e senza veli. Rappresenta in pieno quello che sono io, senza fronzoli o peli sulla lingua.

Quanto è lungo?

Abbastanza per farti calare totalmente nel racconto ma al contempo non troppo lungo da fartelo lasciare a metà. Alcune persone l’hanno divorato in due giorni.

Perché dovresti prenderlo?

Perché leggere la storia di qualcun altro potrebbe farti realizzare che tutti sono in grado di ottenere ciò che vogliono, con impegno, umiltà e costanza, che i sogni sono davvero realizzabili e magari potrebbe spronarti a prendere quella decisione stravolgi-vita che stai rimandando da troppo tempo ormai.

Indice del libro

Clicca sull’immagine per leggere l’indice dell’eBook.

Indice ebook

Complimenti per l’onestà e il coraggio di raccontarti in modo così aperto e reale.

Emanuele

E’ incredibile la tua capacità di riuscire a far vivere emozioni così intense descrivendole in modo così semplice e diretto.

Angelo

Le tue parole mi hanno davvero spronata ad osare, a credere che i sogni si possano realizzare qualunque essi siano.

Veronica

Il tuo libro è stato il più emozionante che io abbia mai letto!

Flavia

 

La Storia di un'Immigrata allo Sbaraglio

3 formati di file: ePub per leggerlo su cellulari e tablet – pdf per leggerlo sul computer – mobi per leggerlo su Kindle

46 Comments

  • Da leggere X capire cosa vuol dire lottare X raggiungere un obiettivo
    Da leggere xche si capisce la forza inarrestabile che può scaturire da una coppia che è qualcosa di più è pura magia. Pura forza Questo è il mio augurio a chi leggerà il libro
    Trovare un compagno che permetta di creare la magia
    Questo è quello che mi hai lasciato Francesca
    Un libro bellissimo, mi porterò X sempre dentro di me
    la consapevolezza che in due si diventa invincibili….
    Grazie a te e a Mr Big

  • Ho letto il libro in due giorni.
    È incredibile la vostra storia. Siete stati davvero grandiosi….
    Io e il mio ragazzo partiamo a gennaio e le tue parole mi hanno dato ancora piu carica di quella che ho già!
    Sento che ce la faremo perche anche noi OSIAMO. Ho acquistato anche l altro tuo libro, so che è diverso ma so anche che mi aiuterà a capirci di più sui visti.
    Spero tanto di incontrarti un giorno e di raccontarti come sarà andata.
    Un abbraccio,

    Martina

  • Ciao Francesca! Ho letto il tuo libro in un giorno e mezzo…divorato. Veramente emozionante complimenti. Provo anche un filo di invidia per la vostra storia. Mi chiedevo peró come mai non hai sfruttato la tua laurea per uno dei visti, cosa che vorrei fare io (anche se gia con 6 anni di esperienza in Italia).
    Spero di riuscire a emigrare presto con la mia famiglia ed il tuo libro sicuramente mi sprona a farlo ancora di piu!

    All the best
    Davide

    • Ciao Davide, grazie mille per averlo preso e per le tue parole! La mia laurea non ci avrebbe portati da nessuna parte (soprattutto non avendo neppure esperienza nel settore) e mio marito aveva voglia di rimettersi in gioco studiando qualcosa che gli ha sempre suscitato interesse. Si è rivelata la decisione migliore per entrambi :-D
      In bocca al lupo!

  • Ciao Francesca, appena comprato il libro! Ho letto un tuo estratto qui su immigrataallosbaraglio e dovevo saperne di più! Non voglio trasferirmi in Australia, ma tra un mese vado a vivere in Spagna, è pur sempre un cambiamento e per questo ho una voglia matta di leggere le esperienze di altre persone, di altre donne che sono riuscite a raggiungere il proprio obbiettivo, a farcela nonostante tutto. Adesso inizio la lettura! Grazie già in anticipo, sono certa che sarà fantastico!

      • Grazie mille Francesca! Ti lascio un nuovo commento perché ho appena finito di leggere il libro e ne sono rimasta entusiasta! Tanti pensieri, tante situazioni… mi rivedo in molte di queste. Il tuo stile di scrittura mi piace da matti e sono indecisa se comprare anche i prossimi! Tu che dici? Considera non sono interessata all’Australia (anche se resta tutto affascinante, non credevo ci fossero distanze tanto enormi) ma al discorso “esperienze” che mi motivano moltissimo. Gli altri libri sono solo manuali o sono scritti con lo stesso stile di questo che ho appena finito?

        Complimenti davvero per tutto, siete stati fantastici ad affrontare tutto con lo spirito che trapela dal tuo racconto!

        Un abbraccio

        • Ciao Claudia, grazie mille! Sono contenta ti sia piaciuto! No, gli altri sono scritti in modo diverso perché danno informazioni pratiche, ci sono sempre io nelle parole ma ovviamente non sono intensi come il primo!
          Grazie ancora 😊

  • Non posso che essere d’accordo con tutte le altre recensioni. Da immigrata a Immigrata, complimenti per tutto quello che avete saputo affrontare.

  • Ciao Francesca!
    Libro stupendo….
    Divorato in 2 giorni…….
    Senza parole…..
    Grazie infinite per aver aperto il tuo cuore e aver dato il “tuo contributo” a tutto il mondo x la persona stupenda che sei..
    Mi sono immedesimata in ogni parola ed alcuni pensieri hanno vibrato all’unisono perché già dentro di me..
    Grazie!

  • Appena finito di leggerlo! Personalmente mi e’ piaciuto un sacco! Ho ritrovato gli stessi pensieri, le stesse emozioni e (quasi) gli stessi ostacoli che si trovano quando inizi un’avventura del genere! Lo consiglio a tutti: a chi vuole partire e cambiare vita, ovviamente. Ma soprattutto a chi non ha idea di cosa ci sia al di fuori delle proprie mura domestiche…
    Non mi ricordo chi, ma qualcuno diceva “vola solo chi osa farlo!” :)
    Beh io ho cominciato a volare 11 giorni fa, e da qui la vista e’ mozzafiato!
    Leggetelo!!!

  • Ciao Francesca, sono una mamma veronese e ho letto il tuo libro.
    Ne ho comprati due: uno per il PC di mio marito e uno per il mio iPad. Mio marito si e’ commosso (cosa ultra-rara); da parte mia, siete una coppia meravigliosa e nella vita troverete senz’altro cio’ che desiderate. Mi avete conquistato quando, dovendo voi due fare dei lavori umili per mantenervi, invece di far scendere un velo pietoso ed evitare di farsi vedere in quelle condizioni imbarazzanti, voi invece ne avete ricavato addirittura delle scenette comiche da caricare su you tube. TROPPO FORTI!

  • All’ultima pagina mi sono scese le lacrimuccie dall’emozione. È un libro meraviglioso da leggere tutto d’un fiato! Spero con tutto il cuore che non ti fermerai qui, perchè il tuo modo di scrivere è veramente coinvolgente, mi sembrava di essere con te! Complimenti e congratulazioni e te e Mr Big, vi auguro tutto il meglio che la vita e l’Australia possono offrirvi!

  • E’ magnetico, veramente. E molte parti son tornato a rileggerle a fine capitolo per non perdermi nulla. Per vivere tutte le emozioni che sai trasmettere. Ho pianto di commozione, di gioia, dalle risate. Mi sento quasi una femminuccia a pensarci, ma non ho proprio saputo trattenermi nel silenzio della mia camera mentre leggevo le tue parole.

  • Complimenti per l’onestà ed il coraggio di raccontarti in modo così aperto e reale. Il racconto è molto scorrevole ed interessante. Si rivela utile anche per capire come altre persone vivono situazioni in cui spesso molti si ritrovano, ed è bello leggere e capire come le affrontano in modi più o meno simili, o talvolta completamente diversi. E’ un punto di vista sull’Australia diverso da quelli che generalmente si trovano in rete. Consigliatissimo.

  • Non sono un gran lettore, anzi non lo sono per niente purtroppo. Appena visto il tuo libro ho deciso di comprarlo soprattutto perchè pensavo di darti un piccolissimo aiuto economico (goccia su goccia servirà). L’ aiuto me lo hai dato tu. Sto, come tanti, attraversando un periodo difficile, di scelte, dubbi, delusioni. Appena cominciato il libro mi sono calato nella vostra storia, apprensivo per i problemi e gioioso per le conquiste, avevo fame di leggerlo in un colpo solo, ma non volevo finirlo subito per gustarmelo. Tornavo a casa frettolosamente perchè non vedevo l’ora di ricominciare a leggere! 2 giorni è l’ ho finito. Sarà il primo libro che rileggerò! Complimenti! Grazie per ciò che hai creato a disposizione di tutte le persone che hanno bisogno d’ essere incoraggiate!

  • Un libro che arriva dritto al cuore di chi si sta trovando nella stessa necessità di cambiamento e desidera osare per raggiungere i propri obiettivi! Letto tutto di un fiato! Complimenti!

  • Non so esattamente come trovai il sito web l’anno scorso, stavo studiando marketing, la mia concentrazione era scostante e i blog di persone in giro per il mondo si materializzavano davanti a me senza chiedere permesso. Tra questi trovai questo sito e l’ebook in vendita. Non lo comprai subito, non ero pronta.
    A distanza di mesi eccomi di nuovo qui, stavolta decisa a volerlo leggere fino in fondo. Un libro mi deve davvero conquistare per poterlo leggere con costanza.
    L’ho finito in 3 giorni, accompagnandomi nei miei viaggi della speranza con Trenitalia.
    Mi piace com’è scritto, le emozioni che trasmette e la storia reale vissuta in prima persona. Sarà un incentivo in più per partire!

  • Ho comprato diversi libri nella mia vita e ne ho iniziato a leggerne altrettanti senza finirli. Il tuo è l’unico che sono riuscito a leggerlo tutto. Con la tua storia sei riuscita a coinvolgermi talmente tanto da trattenermi fino a notte inoltrata a leggerlo (e non è semplice quando il lavoro ti obbliga a svegliarti alle 5 del mattino) in una solo parola fantastico…se non lo leggete non potrete capirlo (non mi ha pagato per fare pubblicità :) )

  • Wow! Ho finito ora di leggere il tuo super mega fantastico libro! Ogni volta che leggevo era come se tu fossi stata di fronte a me e mi stessi raccontando la tua vita, le tue emozioni e le tue paure…come se le condividessi con me. Non smettere mai di sognare!

  • Cara ImmigrataAlloSbaraglio, ho appena finito di leggere il tuo libro, e non posso fare a meno di mandarti un messaggio. Mi sono avvicinato a te leggendo il tuo secondo libro, per me rappresentavi un sogno, la possibilità di lasciarmi alle spalle un Paese che rappresenta tutto ciò contro cui sto combattendo ed approdare in un posto dove i sogni si possono realizzare…poi mi hai “brandizzato”, come dicono nel marketing: non compri più gli occhiali nel negozio sotto casa perchè lui vende i Ray Ban, ma compri i Ray Ban perchè li vende il negozio sotto casa…e così ho deciso di leggere anche il tuo primo libro: beh complimenti davvero!!!
    Vivo in un mondo in cui se c’è da dare un feedback negativo si mettono tutti in fila mentre quando c’è da dire qualcosa di positivo meglio tenerselo per sè che non si sa mai, alla meglio passi per il leccaculo; io corro questo rischio perchè penso che la possibilità di ricambiare l’emozione che mi hai trasmesso valga più dell’eventuale prezzo da pagare: GRAZIE!!!
    Il libro è scritto molto bene, lo stile affascina, i contenuti sono molto interessanti (il che non vedo come una fortuna ma decisamente come un merito) e soprattutto hai creato un’immagine di te che cattura le persone e, a chi lo permette, dona davvero qualcosa!
    Sono davvero convinto che il mondo si possa salvare una persona alla volta e ti ringrazio di provarci. Grazie per ciò che hai fatto

  • Devo ammettere che è difficile per me arrivare alla fine di un libro ma questa volta non ho potuto staccarmene anche se è significato rimanere sveglio fino a notte fonda. Il tuo libro è bellissimo e trasmette davvero tante emozioni. Spero farai un seguito, complimenti!

  • Ciao Francesca, volevo solo ringraziarti e complimentarti per il primo libro che hai scritto “La Storia di un’Immigrata allo Sbaraglio”. Sembrerà un messaggio che avrai letto mille volte ma veramente mi hai aiutato un mondo. Questa tua idea di sogno e impegno…Mi ha rivoluzionato la vita. Ti ringrazio (penso sia difficile riassumere tutte le mie emozioni che ho provato leggendolo. Avevo le lacrime alla fine man mano che finivano le pagine)

  • Senza fiato. Ecco come sono stato durante tutta la lettura del tuo libro. Durata precisamente un giorno. Non volevo perdermi neanche un briciolo della vostra avventura. Sono rimasto incollato ore e mi hai trasmesso le emozioni (anche se meno intense di quelle realmente provate) che avete sentito. E questo mi ha dato una carica ancora enorme. Lettura davvero consigliata a chi serve una scarica di energia positiva visto che ha perso le speranze per il proprio futuro e per la realizzazione dei propri sogni.
    “Vola solo chi osa farlo” è diventato il mio motto a fianco al sempreverde carpe diem.
    Ti ringrazio di avermi trasmesso la tua energia. Mi servirà nel mio imminente viaggio verso l’Australia.
    Chissà, magari un giorno ci vedremo a Perth e scoprirò il vero nome di Mr.Big.
    Buona Vita.

  • Ho finito il libro!! Me lo sono “fumata” in due giorni. Sembra un romanzo ma sapere che la storia è vera mi dà la speranza, mi fa sorridere, mi aiuta a confrontarmi e rendermi conto di molte cose…
    Mi sono messa a ridere tante volte, per le espressioni che l’autrice usa, troppo forte!!
    È un libro che aiuterebbe tanto a prendere spunto per chi vorrebbe andare in Australia ma anche per chiunque altro perché è un romanzo a lieto fine che fa sognare :)

  • Con il tuo libro e i tuoi racconti mi hai fatto emozionare tante e tante volte! Da parte mia forse non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per quello che mi hai fatto provare e accendere dentro di me.
    Da qui a breve sarò un immigrato come eravate voi, con i stessi vostri sogni di qualche tempo fà e potrò capire quanto sarà difficile andare avanti. Ma nella mia testa ci sarete sempre voi e la vostra storia a farmi forza e le vostre emozioni nel mio cuore che mi daranno speranza. Spero che tutti i tuoi lettori apprezzino quanto me quello che fai.

  • Questo libro è meraviglioso, non trovo migliori aggettivi per descriverlo. È incredibile la tua capacità di riuscire a far vivere emozioni così intense descrivendole in modo così semplice e diretto. Ho riso (diverse volte), per le innumerevoli gaffes e aneddoti divertenti, pianto per le vostre esperienze più tristi e sono stato in fibrillazione per voi fino al momento in cui avete ottenuto il Visto Permanente.
    Come Francesca credo anch’io nel destino, e se l’impegno è considerabile come libero arbitrio, credo anche in quest’ultimo, e questo libro testimonia quanto non vi sia nulla di più vero nel detto “volere è potere”. Congratulazioni all’autrice, è riuscita a creare un capolavoro.

  • A Marzo partirò per l’Australia, l’altro ieri mi sono imbattuto nel tuo sito e ho comprato il tuo libro. Non sono mai stato un gran lettore avrò letto si e no 3 libri nei miei 23 anni di eta, ma quando ho iniziato il tuo non sono più riuscito a smettere di leggere. Emozioni ed immagini si creavano nella mia testa come se stessi vivendo ciò che hai vissuto tu in prima persona, hai fatto veramente lavorare tanto il mio cervello e per questo ti ringrazio. I 10 euro meglio spesi della mia vita. Spero di trovare quello che hai trovato tu e di colmare il senso di vuoto che ho qui in Italia.

  • Bellissimo libro, per niente pesante, anzi, l’ho finito in 2 giorni. Mi sembrava di vivere tutte le paure, preoccupazioni ma anche gioie e momenti felici che hai vissuto tu in prima persona. :) complimenti per la bravura con cui l’hai scritto e per il coraggio che hai avuto per affrontare tutto quanto!

  • E’ un libro incredibilmente STUPENDO, sia per le esperienze narrate sia per le emozioni che riesce a trasmettere e le riflessioni in cui ti conduce.
    E’ un libro che esprime in un modo puro e sincero i sacrifici, le lotte e le disperazioni, i pianti interiori e la voglia di farcela ad ogni costo.
    E’ un libro che esprime in ogni suo capitolo un’emozione diversa, mantenendo sempre vivo l’interesse, il coinvolgimento e le sensazioni che si provano.
    E’ un libro che spiega in un modo molto chiaro la questione dell’emigrazione e permette molto bene sia di riviverlo in prima persona (per chi l’ha già provato) sia, perlomeno, di comprenderlo in maniera molto chiara e comprensibile per chi deve ancora provarlo.
    E’ un libro che ti fà sognare ad occhi aperti, ridandoti quello che posso dire è stato rubato ai giovani che vivono in un paese come l’Italia: Speranza.
    Potrei andare avanti con altre mille frasi che riportano la stima e il rispetto per la storia vera raccontata da una persona sincera che ha dimostrato anche di aver il coraggio di raccontarla fino in fondo, ma se state leggendo questo commento per valutare il libro vi garantisco che ne vale la pena perchè è uno dei più bei regali che potete fare a voi stessi! Grazie per aver condiviso la tua storia Francesca! Auguro tutto il meglio a te e Mr.Big!!

  • Complimenti ad entrambi per quanto fatto da quando siete arrivati in Australia e a te in modo particolare per il sito, è davvero un faro nella notte.
    Non puoi neanche immaginare la sensazione che ho provato quando hai iniziato a parlare del tuo libro e un Babbo Natale di nome mia sorella mi ha fatto questo regalo….il tuo libro è strepitoso!!! L’ho letto tutto d’un fiato in 2 gg, mi hai comunicato tantissime emozioni e vi stimo davvero per quanto avete passato e per aver avuto il coraggio di intraprendere questa nuova vita che vi rende felici.
    Grazie perchè fate sognare un po’ anche me … che nel mio piccolo cerco di rendere il libero arbitrio, come lo chiami tu, il mio stile di vita ma vengo continuamente presa a pesci in faccia …Volevo solo congratularmi e ringraziarti!

  • Penso che questo libro aiuterà tanta gente e non solo quella che vuole venire in Australia. Voi due siete il classico esempio di come determinazione, costanza e amore possono averla vinta su tutto. Che dire, brava! Hai donato tutta te stessa e come sappiamo entrambe il bene torna sempre indietro, tu hai dato speranza a chi non ce l’ha più! Come già ti dissi una volta, sei un faro nella notte!

  • Ciao Francesca, leggendo le tue ultime newsletter mi son ricordato che non ti ho mai scritto un parere sul libro, quindi eccolo qui!
    Semplicemente FANTASTICO, mi ha preso da subito, stavo fin tardi a leggerlo, e io son uno che legge poco (purtroppo). Mi ha fatto emozionare, riflettere e ridere, ad esempio quando Mr.Big ti dà le sue notizie sulla soglia della porta ahhahahaha Comunque a livello di riflessioni personali ti devo ringraziare moltissimo, leggendo il tuo libro ho trovato la forza di dare tutto me stesso per le cose importanti che deve fare un ragazzo di 17 anni, come impegnarsi a scuola e, per un domani australiano, studiare l’inglese. Ora le difficoltà che riscontro le vivo come una sfida, in cui posso e devo vincere, e se non vinco ( ad esempio con la matematica xD ) la prossima volta sarà quella buona. Ultimamente abbiamo vissuto un’esperienza familiare piuttosto brutta (della serie abbiamo perso la casa), ho avuto un periodo di “depressione” in cui stavo davvero male, scuola non ne parliamo, e me ne stavo sempre solo. Ora so di poter affrontare a pieno petto situazioni difficili come questa (o quelle che potrei incontrare un domani) e di poterne uscire vittorioso. Il tuo libro l’ ho letto quasi al termine di quella parabola ascendente e mi ha dato uno slancio in più.
    Ora sono determinato ad andarmene da questo paese e lo devo a te! Grazie mille Francesca, mi hai aiutato tantissimo!

  • Ciao Francesca, ho appena finito di leggere il tuo ebook (che ho comprato legalmente, don’t worry!!!)
    dovresti sentirti un po’ in colpa perché per 3 giorni ho letto a tutte le ore del giorno e della notte, quasi non dormendo perché avevo sempre in mente la vostra storia e non riuscendo a lavorare, sempre pensandovi.
    Ti ringrazio per quello che hai scritto, mi ha toccato nell’anima e mi sono platonicamente innamorato della vostra storia.

  • Ciao Francesca,
    forse ti scrivo, più che per commentare, per ringraziarti! Comprare il tuo libro è stato come acquistare un biglietto aereo con destinazione nascosta: mi sono buttata a capofitto nella tua avventura senza sapere cosa aspettarmi… Sono stata rapita e immersa nella vostra storia, come se fosse la mia. Ho viaggiato con voi, ho trascorso esausta ore e ore in macchina nei villaggi sperduti, ho percepito l’odore di birra dei motel e guardato con disgusto la cacca dei tuoi clienti più porci :D ma soprattutto mi sono emozionata: ho sentito la pelle d’oca e i brividi percorrermi il corpo in ogni vostro attimo di felicità e nelle vostre piccole vittorie, fino ad arrivare a quella più grande!!!
    Ti ringrazio, ti ringrazio per avermi dato forza (non che io non ne abbia, ma è sempre rassicurante sentire esperienze così vere di chi, come te, ha quel preciso sogno e ci mette tutta l’anima per realizzarlo) e per, come hai scritto nelle ultime pagine del libro, per aver deviato le mie intenzioni, indirizzandole nella direzione, spero, giusta! Oserò, oserò col mio compagno di vita, come avete fatto tu e Mr Big e vi prenderemo come modelli nel nostro percorso, soprattutto nei momenti più bui!
    Ti ho amata per la tua spontaneità (pregio ormai di pochi) e forse anche per il fatto che mi rispecchio in te :) Dunque, ti auguro tutta la fortuna del mondo perché la meriti!!!

  • Il tuo libro è stato il più emozionante che io abbia mai letto! Non ho mai pianto così tanto leggendo un libro…ora che ci penso non mi è mai successo di piangere leggendo.
    Ci sono state certe situazioni nella tua “prima vita” in cui mi sono trovata molto coinvolta. Avevo talmente tante lacrime che scendevano che ho dovuto smettere di leggere! Sei stata davvero coraggiosa! E poi metterti così a nudo davanti a completi estranei non credo sia stato per niente facile e ti faccio i miei complimenti.
    Credo anche che il tuo modo di scrivere sia una vera ficata!! Semplice, ironico, divertente! Comprensibile a tutti, attraverso la semplicità sei riuscita a trasmettere ogni tuo sentimento ed emozione!
    Tutto quello che avete passato sarà sicuramente ricompensato perché ci avete messo impegno, costanza e volontà e avete dimostrato al mondo intero che tutto è possibile se lo vuoi veramente! Ecco… forse quest’ultimo discorso non vale molto per l’Italia di adesso.
    Ora però ti direi: ANCORA, ANCORA, ANCORA! VOGLIAMO LEGGERE ANCORA! Fai una raccolta di racconti di avventurieri in giro per l’Australia e pubblica un altro libro!

  • Grazie per le emozioni che mi hai regalato leggendo il tuo libro. E’ uno di quei racconti in cui non vorresti mai arrivare all’ultima pagina, sapendo che non ne avrai più da leggere.
    Spero un giorno potrai scrivere con la stessa passione un romanzo di fantasia!!

  • Il libro è meraviglioso. Lacrime, risate e fiato sospeso. Letto tutto in una notte, non riuscivo a staccarmene, dovevo arrivare alla fine perché non potevo aspettare di sapere come andava a finire (o forse dovrei dire ”iniziare”?eheh). Francesca e Mr Big ne hanno passate tante; forza, determinazione e ”ali giuste” gli fanno meritare tutta la mia stima! Che dire, aspetto il prossimo libro ;-)

  • Il tuo libro mi ha davvero emozionato parecchio, mi ha fatto ridere con le tue battutine, piangere percependo il dolore dei momenti difficili che avete dovuto passare, ma soprattutto mi ha fatto riflettere parecchio sulla vita, di quanto possa essere crudele e allo stesso tempo renderci più forti ad affrontare al meglio il futuro con la forza di volontà e l’amore di un partner vicino.

  • Ciao Francesca, ho comprato il tuo libro e l’ho letto tutto d’un fiato. Mi è piaciuto moltissimo! Mettere la tua vita nero su bianco pronta per essere analizzata, giudicata, imitata…è stato un grande atto di coraggio. Grazie…e continua con il tuo sito, il tuo blog, aggiorna il tuo libro o scrivine un altro…continuerò a seguirti e come me tanti altri sognatori. :-)

  • Ho appena finito di leggere il tuo libro e mi sono un po’ commosso, ti spiego il perchè. Sono il padre di un ragazzo che vive in Australia dal 2011. (…) Durante questo periodo viveva negli ostelli per risparmiare e io non sono riuscito a capire tutte le sue difficoltà. Le ho comprese leggendo il tuo libro e ti ringrazio per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *