La prima casa a Perth – Ascoltare un libro #1

Come spiego nel video mi è venuta un’idea!
Di tanto in tanto leggerò dei capitoli del libro “La Storia di un’Immigrata allo Sbaraglio” per tre motivi principali:

  • Serve a me per ricordare i nostri inizi in Australia. Il tempo vola, si va sempre avanti e a volte ci si scorda cosa c’è alle spalle.
  • Per chi ha preso il libro o per chi conosce un pochino la nostra storia, penso possa essere divertente e diverso sentire la sottoscritta che rivive certi momenti e situazioni.
  • Per chi invece ha trovato da poco me e il sito sull’Australia, penso sia un modo per iniziare a capire meglio cosa c’è dietro.

E’ un esperimento, se dopo qualche tentativo vedo che non interessa a nessuno tranne a mia mamma e a mio papà ( ;-) ) allora smetterò di farli. Tentar non nuoce mai.

Questo capitolo è “Due cuori e una capanna” e racchiude il primissimo periodo che abbiamo vissuto a Perth.

Buona visione!

8 Comments

  • lo comprero’ il tuo libro sono molto interessata con la mia famiglia a venire a vivere e lavorare in australia…. per noi l italia è diventata un capitolo da chiudere…. ne abbiamo tratto solo delusioni….a presto e grazie per le tue preziose delucidazioni……

  • Ciao francesca,
    innanzi tutto complimenti per il libro, la tua storia e la tua scrittura, semplice pulita e coincisa (detto da uno a cui non piace leggere).
    Sono un ragazzo di 19 anni ed ora ho davanti a me ancora 3 lunghi anni d’università, ma finiti gli studi vorrei partire probabilmente per l’australia e la città che mi più mi incuriosisce è Perth. Se durerà, anche io vorrei partire con la mia ragazza ma non so se i miei “sogni” sono realizzabili, sia per problemi burocratici (visti ecc) sia per problemi forse banali, ma non per me, come la lingua. Appena possibile leggero’ il tuo libro (non credo alle mie parole) ma intanto vorrei chiederti anche informazioni più preciso. A presto Micael

  • Davvero dei grandi… Complimenti e in bocca al lupo per il futuro. Io ho 22 anni e grazie a mia madre (nata a Melbourne) ho potuto fare la richiesta per la cittadinanza australiana e non vedo l’ora di venire e iniziare la mia avventura..
    Nell’attesa sogno guardando la vostra!
    Complimenti per il blog davvero interessante, coinvolgente e divertente da leggere. Ciao.

  • Grazie Francesca, mi piace come scrivi, mi hai regalato (oggi e’ la festa dei papa’) belle emozioni e anche della sana commozione. Sei cosi’ distante che ho avuto come l’impressione di poter ascoltare e capire un extraterrestre descrivere momenti di vita di un altro pianeta. Domani (cioe’ oggi da te) eclissi parziale di sole. Comprero’ il tuo libro. Ciao Perthiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *